31.490 Posts in 1.505 Topics- da 497 Utenti - Ultimo Utente: glodeAttemo

19 Maggio 2012 04:23:03
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > Il web questo sconosciuto > Informatica di base e oltre... > Topic: AppleMania....dilaga!
Eventi Collegati
Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: AppleMania....dilaga!  (Letto 1285 volte)
trinacria
"la geisha" z750
Manico
*

Italy Italy

nella mia cultura affondo le radici

Google Talk
« Risposta #15 il: 29 Settembre 2010 13:34:36 »

io ho un IPod, che uso piu come palmare che come lettore sinceramente.
Non ho mai avuto problemi a scaricare musica, sia dal mio PC Windows che dal macbook della mia zita, proverò con linux...

Per quanto riguardo la dilagazione della Apple mania, credo sia dovuto in primis all'affidabilità (esclusi problemi all'antenna del 4G) che da sempre hanno caratterizzato i loro prodotti (sia dal punto di vista HW che SW), oltre ad una storica ricerca di design e soluzioni "spinte" dal punto di vista customer (vi ricordate quando usci il primo laptop senza floppy? quanti credevano che sarebbe stato il futuro). Inoltre quello che molti vedono come un limite (ovvero l'essere fondamentalmente un modo "chiuso" verso l'esterno) è diventato un elemento distintivo, di esclusività.
Elementi che sono il vero e proprio premium price dei prodotti Mac, altrimenti non si spiegherebbe come mai la gente spende 1000 euro per un HW con chip Intel Duo (sto pensando al MacBook), quando con gli stessi soldi può avere un HW di almeno 5 generazioni avanti (Intel i7), ma con un altro SO.
Loggato

\"Il bello non è arrivare al traguardo, ma viaggiare verso il traguardo\" (cars)<br/>\
"4 wheels move the body, 2 wheels move the soul\"
trinacria
"la geisha" z750
Manico
*

Italy Italy

nella mia cultura affondo le radici

Google Talk
« Risposta #16 il: 29 Settembre 2010 13:38:18 »

Non avevo notato che stavi scrivendo mentre postavo

Ma ci sono delle contradizioni in quello che scrivi:

Ragazzi, io ho avuto l'Iphone 3GS, e devo che è stato un'ottimo cellulare, al di là di molti difetti di ricezione nelle tefonate, e di fruscii continui..

qualcosa in tutto questo mi confonde... icon_confused
Loggato

\"Il bello non è arrivare al traguardo, ma viaggiare verso il traguardo\" (cars)<br/>\
"4 wheels move the body, 2 wheels move the soul\"
gahkar
MATILDE!!! GSX R 750
Pilota
*

Italy Italy

...a le mej cambiè, neh?

« Risposta #17 il: 29 Settembre 2010 16:20:13 »

sono un utente PC passato a MAC con le lacrime...

ora mi trovo benissimo per affidabilità e usabilità!!!
come lettore MP3... iPod
come cellulare Blackberry... facendone un uso prevalentemente legato alla mail
come device cross iPad

non sono un fanatico ma mi trovo molto bene... dell'iPhone in realtà non sento l'esigenza.

La cosa che trovo un plus assoluto è l'integrabilità dei device! nessun pensiero!!! accendi, colleghi e tutto magicamente funziona! è il concetto di sistema a servizio dell'utente e non viceversa... spettacolo!!!

Per contro... il mondo "chiuso" come dice Trinacria è invece un ritorno al passato di 20 anni al mainframe IBM... ma sì sa! è questione di moda icon_wink icon_wink icon_wink

...a parte il fatto che l'Antitrust ha aperto un'inchiesta su Apple per abuso di posizione dominante...
Loggato

GLRessingC
Mike74
Supereroe
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

Ducati power! (se non la domini ti domina!)

« Risposta #18 il: 30 Settembre 2010 13:27:02 »

Non avevo notato che stavi scrivendo mentre postavo

Ma ci sono delle contradizioni in quello che scrivi:

Ragazzi, io ho avuto l'Iphone 3GS, e devo che è stato un'ottimo cellulare, al di là di molti difetti di ricezione nelle tefonate, e di fruscii continui..

qualcosa in tutto questo mi confonde... icon_confused

Intendevo come smartphone per la gestione delle email e le pagine web, scusami Tri  icon_thumright, per il resto come cellulare ovvero telefonate e ricezione davvero pessimo!
Loggato

Bisogna smetterla ad essere buoni, se non ci si vuole fare calpestare la testa, ma alle volte è davvero difficile non esserlo!
La moto e' vita
wizy80Proprietario del Topic
Honda CBR600F MY06
Scuterista
*

Italy Italy

Vivi la vita con passione...ma non fare caxxate!

« Risposta #19 il: 30 Settembre 2010 19:24:47 »

Domanda per chi di voi ha un 3GS....dopo l'ultimo aggiornamento al ios 4.1 ho notato uno strana cosa...la batteria dura molto di meno...è capitato anche a voi?
Io ho fatto questo test... avendo il cellulare solo in standby ed acceso lo schermo solo un paio di volte per 2/3 secondi per vedere se avevo ricevuto chiamate o sms...in sole 5 ore 10% in meno...dopo altre 5 ore altri 10% in meno...andando per media... dopo 50 ore la batteria andrà a zero...e tutto questo senza fare telefonate, sms, scaricare posta o navigare su internet.
Premetto che ho wifi disattivato, bt disattivato, 3g disattivato, gps disattivato.... non dovrebbe avere una durata in standby di 300 ore??? Invece quà sono 50 ore scarse...
Loggato

Stark
Hornet 08 ABS "Pepper"
Derapatore
*

Canada Canada

Si vis pacem, para bellum.

« Risposta #20 il: 30 Settembre 2010 22:02:13 »

ho ceduto all'iPhone 4....dopo quasi tutti i nokia, e 2 blackberry.....
e devo dire che è davvero fantastico.... icon_thumright

appena posso, MacBook Pro (=a Natale)   icon_biggrin
Loggato
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029