Fastfax
ducati 749
Direttivo
Manico
Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo
|
 |
« il: 04 Maggio 2011 22:16:41 » |
|
Ciao a tutti ravvivo un po' questa sezione parlando di Android ovvero secondo la definizione di wikipedia: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Android è un sistema operativo open source per dispositivi mobili,[1][2] basato sul kernel Linux. Fu inizialmente sviluppato da Android Inc., startup acquisita[3] nel 2005 da Google. I co-fondatori di Android Inc., Andy Rubin (a sua volta co-fondatore di Danger),[4] Rich Miner (co-fondatore di Wildfire Communications, Inc.),[5] Nick Sears (vice presidente di T-Mobile),[6] e Chris White (principale autore dell'interfaccia grafica di WebTV),[7] iniziarono a lavorare per Google e svilupparono una piattaforma basata sulla versione 2.6 del Kernel Linux. Il 5 novembre 2007 il consorzio di produttori Open Handset Alliance (di cui Google è capofila) presentò pubblicamente Android [8].
La piattaforma è basata sul kernel Linux, usa il database SQLite, la libreria dedicata SGL per la grafica bidimensionale e supporta lo standard OpenGL ES 2.0 per la grafica tridimensionale [1]. Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una Java virtual machine adattata per l'uso su dispositivi mobili. Android è fornito di una serie di applicazioni preinstallate: un browser, basato su WebKit, una rubrica e un calendario.
Nello specifico la discussione e' dedicata alla condivisione della app che troviamo utili da installare sui nostri dispositivi...
Sotto ragazzi....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Arthas
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
Bimba sei bellissima!
|
 |
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2011 10:39:53 » |
|
Ecco alcune di quelle che ho installato io:
Prezzi Benzina AndroidFuel Utilissima, ti dice i prezzi dei benzinai vicino a te aggiornati dagli utenti.
Google Docs Questa è indispensabile per la condivisione di documenti online
Lyrics App Tu fai partire una canzone sul telefono e questa applicazione in tempo reale ti fa vedere il testo della canzone
SIGNificant e-Signing Ti permette di firmare, tramite il touch dello schermo, qualsiasi documento.
Google Sky Map Mappa del cielo
Parkdroid Ti ricorda dove hai parcheggiato l'auto
Google Goggles Tu fai una foto e lui fa partire una ricerca su google che ti dice cosa hai fotografato
CamTranslator Inquadra un cartello o una scritta in lingua straniera ed istantaneamente te la traduce
Whopee Cushion Flatulenza Sch Questa fa le scorregge...non la userete mai, ma non si può non averla
FatBooth Ti fa vedere come diventeresti se mangiassi come un porco
BolloAuto&Moto Ti dice, in base alla targa che inserisci, i dati del mezzo e la situazione del bollo
FindMyDroid
L' App della Verità Il classico libro delle risposte
Talking Tom Cat Free Questa l'ho installata per Gabriele. Si tratta di un gatto che ripete quello che dici.
Gmail Ovviamente.
Barcode Scanner Legge i codici a barre
Infoblu Traffic Situazione autostrade e tangenziali in tempo reale
YouTube Ovviamente.
iHandy Level Free La classica livella
ilMeteo Previsioni meteo
xPiano Pianoforte da suonare
e poi altre millemila che per ora tralascio.
Ah tra oggi e domani il mio android verrà aggiornato alla versione 2.3! Evviva HTC Desire HD!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
|
 |
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2011 19:39:43 » |
|
Evviva HTC Desire HD!
...mi state facendo venir voglia di spendere altri soldi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alejandro
aprilia RSV mille "Tornado"
Sverniciatore
Si del cielo te caen limones, haz limonada
|
 |
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2011 20:52:54 » |
|
Secondo me alcune indispensabili sono:
- Dolphin browser.. funziona bene navigazione multi tab e tutte le cose generali di un browser da desktop - QR Droid: come fate in sti giorni a non riuscire a leggere sti quadratini che ormai sono ovunque - Skype: con la connessione wifi parlo con la nonna a miami e con papà a caracas a una tariffa spettacolo, si sente bene e non devo stare davanti al pc - Facebook: versione widget, funziona bene - Tweetdeck: è semplicemente una figata sia su desktop che su android per gestire i vostri social net
Per la moto (non ancora provati)
- Speedview: dati velocità, accelerazione e GPX track - Radardroid: dov'è sto velox??? - Androidfuel: dov'è mi pettinano di meno con la benzina
Hiking/Trekking:
- HiHiker Pro: altimetro, maps, bussola, contapassi (non funziona tanto bene), GPX track... insomma l'ultima volta ci ha fatto trovare la strada giusta (ci siamo persi i sentieri) e ci ha portato di nuovo alla macchina, peccato che a volte si "reseta"
Produttività:
- Registra Orari: Timbratura fai-da-te, utilissimo per me... adesso non devo perdere tempo a segnarmi che ora ho fatto o a fare memoria a fine mese quando arriva la consuntivazione delle ore. Ti ricordi solo di timbrare in ingresso e uscita.. consente di segnare volendo la pausa pranzo, consente di modificare l'entry (se ti sei dimenticato di timbrare in uscita ad esempio) e tutto il log e poi esportabile.
Come già detto prima tutto il google docs funziona alla grande, anche utilissima l'agenda
|
|
|
|
|
Loggato
|
"En su corcel cuando sale la luna, aparece el PAPÁ del Zorro!"
|
|
|
Sbarda
Sv650 - Blu
Direttivo
Supereroe
|
 |
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2011 21:44:57 » |
|
Ale, che telefono hai preso??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arthas
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
Bimba sei bellissima!
|
 |
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2011 10:29:53 » |
|
Io ho installato anche:
AndFTp: per la gestione via ftp dei siti web QQPlayer: per vedere i divx Angry Birds: l'unico gioco che ho installato Aperture Domenicali: ti dice quali sono i centri commerciali aperti la domenica RingTone: condivide le suonerie degli altri utenti con te e quelle che ti piacciono te le puoi scaricare Mobile Counter: conta i Mb scaricati da telefono e da wifi Speed Test: calcola la velocità di connessione aCCleaner: pulisce le cache dei vari programmi CineTrailer: per vedere i trailer dei film al cinema SportTracker: altimetro, bussola, ecc...ti segue nella tua attività fisica e poi ti dice quanto hai percorso, velocità, numero di calorie consumate, ed un miliardo di altre cose.
Di radardroid ne parlano male, io aspetto che esca coyote per android!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alejandro
aprilia RSV mille "Tornado"
Sverniciatore
Si del cielo te caen limones, haz limonada
|
 |
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2011 10:49:46 » |
|
Ho il samsung galaxy mini... l'ho preso in promo a gennaio... è decente x un telefonino gratis 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"En su corcel cuando sale la luna, aparece el PAPÁ del Zorro!"
|
|
|
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
|
 |
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2011 22:19:06 » |
|
Alla fine ho tirato fuori "lissold" e mi sono preso anch'io il Samsung Nexus S con sistema operativo Android!!! 
Dopo anni e anni ho tradito la Nokia, ma per ora non mi sento affatto in colpa!
...oltre alle applicazioni già descritte ne avete altre da consigliarmi?!
Io ho installato: 3G watchdog ...per tenere sotto controllo la quantità dati
ES Gestore File ...un Esplora Risorse del telefono
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arthas
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
Bimba sei bellissima!
|
 |
« Risposta #8 il: 27 Luglio 2011 11:31:14 » |
|
Guarda ne installo e disinstallo un'infinità ogni dì. Aggiungo: - Mie auto: per tenere sotto controllo la spesa sull'auto (benzina, bollo, tagliandi, ecc) - OpenSignal: per sapere dov'è la cella radio più vicina e a quale sei collegato - Noom: per tenere sotto controllo il peso e l'attività fisica - iCoyoteIT: per gli autovelox (fighissimo) - iPatente: per sapere quanti punti ho - Servizi Mobile Inps: situazione inps - ShopSavy: tu spari un codice a barre e lui ti dice quanto costa il prodotto online e in quali negozi vicino a te lo vendono - G+: per gestire le mie cerchie! ahhaha - Groupon - WhatsApp: per inviare messaggi gratis 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
|
 |
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2011 21:56:24 » |
|
Grazie Arthas, a parte WhatsApp le altre applicazioni non le conoscevo. Ora aspetto l'elenco chilometrico delle applicazioni di qualcun'altro! ...vero Sergio?!?! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
|
 |
« Risposta #10 il: 30 Agosto 2011 23:22:02 » |
|
...aggiungo alla lista delle applicazioni:
- FlashLight : una semplicissima applicazione che consente di utilizzare il flash o lo schermo come un'utilissima torcia.
- PES2011 : lo so, non è un'applicazione ma non potevo non averla anche se "in teoria" è a pagamento.
- Penetrate Pro : serve per scovare le chiavi Wpa dei Router supportati ed "in teoria" era a pagamento. Dico era perchè pare che non sia più sul Market di Android.
- Smart Tools : anche questa applicazione "in teoria" è a pagamento, ma ha talmente tanta roba che fate prima ad andarla a vedere su Youtube.
- Switch Pro Widget : Widget, "teoricamente" a pagamento, molto utile per gestire attraverso semplici icone le funzioni più importanti del vostro telefono. È possibile attivare o disattivare: Wi-Fi, Bluetooth (non 1.6), APN, GPS, Auto-sync (non 1.6), Auto-rotazione dello schermo, Luminosità, Always On Screen, Silent Mode, Airplane Mode, Ricarica SD Card, Modalità di vibrazione, 3G-2G, Indicatore della batteria.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arthas
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
Bimba sei bellissima!
|
 |
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2011 09:37:23 » |
|
Io aggiungo:
Super Rule (gratis): vari strumenti di misura, compresa la distanza dagli oggetti. Unicredit (gratis): finalmente l'app per gestire il c/c con Unicredit. Fighissimo il fatto che puoi fare anche i bonifici dal telefonino. Picasa Tool (gratis): per gestire i tuoi album di picasa Servizi Mobile Inps (gratis): se siete così curiosi di sapere quanto non prenderete di pensione Handcent sms (gratis): spettacolare app che sostituisce la gestione degli sms in stile iphone. Per me 5 stelle. Waze (gratis): navigatore gps sociale...inutilizzabile come navigatore, ma simpatica l'idea della condivisione tra automobilisti. AroundMe (gratis): attività commerciali intorno a me. Gesture Search (gratis): scrivi con il dito una lettera sullo schermo e lui ti trova i contatti che hanno quella lettera...velocissimo. Camera360 (gratis o a pagamento): foto con un sacco di effetti spaziali. KidMode (gratis): vari giochini per i bimbi ApertoDomenica (a pagamento): ti dice tutti i centri commerciali e non solo, aperti la domenica nella zona in cui ti trovi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|