31.500 Posts in 1.505 Topics- da 497 Utenti - Ultimo Utente: glodeAttemo

22 Maggio 2012 02:04:10
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Abbigliamento > Topic: Goccie d'acqua su visiera RAIN OFF AREXSONS
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Goccie d'acqua su visiera RAIN OFF AREXSONS  (Letto 259 volte)
pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« il: 26 Gennaio 2012 15:02:51 »

Apro questo topic perchè il problema di shongu è noto e magari quanto di seguito potrà essere utile ad altri.

Per dovere di cronaca riporto i commenti messi sul "topic principale" a un post di shongu a fronte del problema in oggetto.

@ SHONGU se il tuo problema sono le goccioline sul fuori della visiera (piccole e che non se ne vanno da sole perchè sono troppo leggere e non cadono) a parte il metodo "SERGIO" vendono dei guanti con sull'indice una linguetta di gomma che funziona da tergivisiera (io ho i REV'IT e ce l'hanno) se il tuo problema è la condensa interna alla visiera e hai un casco ARAI (e credo forse anche SHOEY) hai i pin lock sulla visiera e monti la controvisiera che non si appanna (dato che tra visiera e controvisiera rimane una camera d'aria) altrimenti recuperi una visiera che vada bene al tuo casco e c' incolli dietro una controvisiera (grezzo ma funzionante).
Se come me hai gli occhiali e quando vai ti si appannano pure quelli sotto l'integrale o usi un jet o te lo meni ..... se però usi un casco jet a -2 -3 a 100 all'ora ti sitmo parecchio...

X Shoungo: per la condensa esterna l'unica soluzione è la tergitura della visiera stessa: oltre ai guanti indicati da Mc-Giver Pernetto, esiste anche una specie di "anello" con applicata la linguetta-tergicristallo, da indossare sopra ai propri guanti...
ricordo che qualche anno fa una rivista di moto (ma non ricordo quale) la dava in omaggio come gadget con qualche numero.

In pratica è questo coso qua:

http://www.ebay.it/itm/TERGI-Tergicasco-SOLUZIONE-VISIERA-CASCO-X-PIOGGIA-/220619328233

Finiti i commenti aggiungo quanto di seguito.

Qando ho preso i guanti il tipo del negozio mi ha regalato il prodotto in oggett RAIN OFF della AREXSONS.

Stamttina ho fatot un po' di mente locale perchè no mi ricordavo tutto.

Il suo commento a fronte del prodotto è stato:" E' un prodotto nato per i parabrezza delle auto ma noi lo usiamo sui parabrezza degli scooter e l' acqua scivola via".

il noi del tipo direi fosse riferito a loro che lavorano al negozio.
Non so come il suddetto componente si comporti su una visiera di casco ma se va sui parabrezza degli scooter e non li rovina (almeno questo lo suppongo dato che il tipo nnon penso che sia così scemo da regalarmi qualcosa che sa non funziona) direi che sulle visiere va bene lo stesso.

Tra l'altro mentre ero li gli ho spiegato che ci tenevo a prendere quel modello di guanti perchè avevano quella minchia di linguetta sul dito (che tra l'altro funziona ma non è che sia come un tergicristallo da macchina che appena passa è pulito passi magari un paio di volte facendo attenzuione a come giri il dito/la mano) a fronte del mio commento il tipo mi tira fuori da uno scaffale quel prodotto e poi infine me lo ha regalato.

Direi che se mi avesse dato un prodotto che rovina la visiera sarebbe propio na testazza.... e tra l'altro avrebbe pure perso un cliente.

Comunque a parte i commenti sulla rete io non l' ho ancora mesos sulla visiera perchè alla fine mi svampisco sempre.

Il prodotto si da sulla visiera e dovrebbe lasciare una patina bianca poi una volta asciugato va tolto con un panno delicato e a questo punto sulla visiera si ci ritrova uno strato che fa scivolare sopra l' acqua.

Non so se funziona veramente e specialmente non so come si comporta con le goccie piccole piccole di quando c'è nebbia qualche volta lanebbia in moto l'ho presa ma non era molto "spessa" e le goccie che rimanevano sulla visiera erano quindi poche.

Unico consiglio se vuoi usare il prodotto provalo su una piccola zona di una vecchia visiera oppure sulla tua attuale visiera in una piccola zona dove anche se dovesse rigare non creerebbe problemi alla vista (esempio vicino alla guarnzione dalle cerniere che tengono la visiera).

Ovviamente Pernetto non porta pena la direzione declina ogni responsabilità sull'uso del prodotto suddetto... icon_wink

Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Shoungo72
FZ1 Fazer e R6 da pista
Derapatore
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012 10:27:15 »

Grazie Pernetto, adesso provo a cercare qua da noi quel prodotto della AREXONS.
Probabilmente questo prodotto non è particolarmente aggressivo sui materiali con cui sono fatte visiere e parabrezza di scooter. Come mi hai consigliato appena lo trovo lo provo su una vecchia visiera e poi vi faccio sapere.
Loggato
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012 13:15:20 »

Si ricordati che la nebbia per quanto sia spessa fa sempre le goccioline piccole e non so se scivolano come le goccie d'acqua convenzionali che invece sono più pesanti... magari con il vento sulla visiera andando la cosa aiuta anche in caso di nebbia....

Quindi apri tutto se piove o c'è la nebbia ch esei più sicuro............. c'è qualcosa ch enon mi torna... BangHead BangHead BangHead BangHead :BangHead:mmmmmmmmmm icon_confused icon_confused icon_confused icon_confused mah cipenso e ti dico
Loggato

-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Shoungo72
FZ1 Fazer e R6 da pista
Derapatore
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012 13:28:06 »

Posso confermare che quando piove se vai sopra i 90 Kmh l'acqua sulla visiera non si ferma e se muovi leggermente il casco un pochino a destra ed un pochino a sinistra, scivola via ancora più in fretta.

Quindi apri tutto se piove o c'è la nebbia ch esei più sicuro............. c'è qualcosa ch enon mi torna... BangHead BangHead BangHead BangHead :BangHead:mmmmmmmmmm icon_confused icon_confused icon_confused icon_confused mah cipenso e ti dico

Non è che hai bisogno di ferie Pernetto ???!!!   28 28 28
Loggato
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012 14:58:41 »

Quindi apri tutto se piove o c'è la nebbia che sei più sicuro ............. c'è qualcosa ch enon mi torna... BangHead BangHead BangHead BangHead BangHead mmmmmmmmmm icon_confused icon_confused icon_confused icon_confused mah ci penso e ti dico

Si capisce così????? Se poi ti riferisci al semplice concetto di aprire il gas su acqua o con nebbia........... effettivamente qualcosa non mi torna .......... FERIE FERIE FERIE .....
Loggato

Manico
*

Italy Italy

« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2012 15:30:42 »

L'altro giorno ci siamo ritrovati all'autogrill a togliere il ghiaccio dagli spruzzatori d'acqua della panda aziendale.....tra i vari scaffali ho visto che oltre alla piccola boccettina che mi ha dato il tipo (confezione di plastica da strappare la solita linguetta) esiste anche una confezione più grossa dotata di apposita spugnetta. Il costo all'autogrill mi pare fosse 8 euro.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029