31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 21:46:50
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Ciclistica > Topic: nuove gomme della Bridgestone: che gomme metto?
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: nuove gomme della Bridgestone: che gomme metto?  (Letto 3509 volte)
trinacriaProprietario del Topic
"la geisha" z750
Manico
*

Italy Italy

nella mia cultura affondo le radici

Google Talk
« il: 01 Aprile 2011 14:49:01 »

La Bridgestone ha presentato le nuove gomme BT-016 e con l'avvicinarsi della stagione riappare l'annoso problema che ogni hanno disturba le notti del motociclista: "che cazzo di gomme monto?"

E' un argomento vecchio come le moto, fonte di discussioni infinite in tutte le sue sfaccettature (tu quanto le gonfi, quanto le consumi, ma il profilo è tondo, che mescola ha, etc etc.).
Io ho sempre ritenuto che il motociclista della domenica non abbia nè la sensibilità necessaria a evidenziare i limiti di ogni singola gomma nè le occasioni per testarle: insomma la "sparata" della domenica tra le Alpi, per quanto allegra possa essere, non sarà mai paragonabile ad una giornata di pista.
Piuttosto ho sempre pensato che il feeling delle gomme sia più un fattore psicologico: sapere di avere quelle gomme ti mette fiducia, ed è un problema in meno a cui pensare quando guidi. Per quanto mi riguarda è il motivo per cui metto le Pirelli da sempre: sono le gomme che la moto aveva montate quando l'ho presa, mi sono trovato bene e continuo a metterle. Ma se avessi comprato la moto con su le Michelin o le Dunlop, sarebbe stata la stessa cosa secondo me.
Allora vi chiedo, gente esperta e vecchi lupi d'asfalto: voi come la vedete?
Loggato

\"Il bello non è arrivare al traguardo, ma viaggiare verso il traguardo\" (cars)<br/>\
"4 wheels move the body, 2 wheels move the soul\"
Fastfax
ducati 749
Direttivo
Manico
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

« Risposta #1 il: 01 Aprile 2011 18:41:01 »

Concordo con le tue affermazioni in pieno e aggiungo che anche x le gomme che indichi tu vale la considerazione che andrebbero montate x essere provate e darne un opinione quindi ciò che posso dire è MONTALE!E poi ci fai un resoconto.... :-)
Loggato

gahkar
MATILDE!!! GSX R 750
Pilota
*

Italy Italy

...a le mej cambiè, neh?

« Risposta #2 il: 01 Aprile 2011 19:55:08 »

Fax è tanto saggio
Loggato

GLRessingC
ponga
suzuki sv650S
Fermone
*

Italy Italy

« Risposta #3 il: 08 Aprile 2011 17:35:34 »

Ciao Trinacria!
Sabato scorso ho montato le BT-016 ... Visto che la volta scorsa il personaggio di Frejus gomme mi ha consigliato le M3 e mi sono trovata benissimo, ho colto la" sfida" e ho cambiato.. Del resto, per una Ponga come me che capisce poco o nulla di gomme, non resta altro che la fiducia in chi ne dovrebbe sapere più di te...   emo
La prima impressione è ottima.. domenica le ho provate ma ero abbastanza "rigidina"..
Questa domenica, ma soprattutto lunedì (corso di guida in pista  sweating sweating sweating sweating sweating)  le proverò meglio e ti dirò le mie impressioni, che restano sempre molto soggettive: ognuno ha la propria sensibilità, il proprio stile di guida,(e la propria dose di sfiga aggiungerei..  38) e di conseguenza il giudizio è molto variabile!!  violent1
 36

Loggato

"Chiunque ha il diritto alla libertà di opinione ed espressione; questo diritto include libertà a sostenere personali opinioni senza interferenze ed a cercare, ricevere, ed insegnare informazioni e idee attraverso qualsiasi mezzo informativo"
Maverick
Hornet 600
Staff
Pilota
*

Italy Italy

---->> * TdB * <<----

Google Talk
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2011 16:20:14 »

stavo pensano anche io alle BT016... che prezzo ti ha fatto frejus???

non è male l'idea della 3° mescola dietro..

http://www.moto-station.com/ttesimages/produit/nouveautes2008/Pneu_Bridgestone_BT-016_st2pz.jpg
« Ultima modifica: 15 Aprile 2011 08:08:45 da Maverick » Loggato

..........Aspettatemi........
ponga
suzuki sv650S
Fermone
*

Italy Italy

« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011 15:05:31 »

Scusami.. PDT_vis
Ho letto solo ora che mi hai chiesto il prezzo delle gomme. Penso/credo che nel frattempo tu le abbia già comprate.
Ma se così non fosse te le consiglio veramente, vanno benissimo! icon_thumright icon_thumright
Da Frejus mi ha fatto 260 euri... mi pare.. forse 250.. azz che memoria!! PDT_old
Loggato

"Chiunque ha il diritto alla libertà di opinione ed espressione; questo diritto include libertà a sostenere personali opinioni senza interferenze ed a cercare, ricevere, ed insegnare informazioni e idee attraverso qualsiasi mezzo informativo"
Maverick
Hornet 600
Staff
Pilota
*

Italy Italy

---->> * TdB * <<----

Google Talk
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011 19:45:03 »

le ho montate e confermo.. MI TROVO BENISSIMISSIMO per ora! icon_thumright

Ma le ho prese da Fontana gomme in via breglio 225€ montate, frejus..mi aveva chiesto 270  icon_cry icon_cry icon_cry
Loggato

..........Aspettatemi........
ponga
suzuki sv650S
Fermone
*

Italy Italy

« Risposta #7 il: 03 Maggio 2011 09:32:30 »

le ho montate e confermo.. MI TROVO BENISSIMISSIMO per ora! icon_thumright

Ma le ho prese da Fontana gomme in via breglio 225€ montate, frejus..mi aveva chiesto 270  icon_cry icon_cry icon_cry

Sono contenta!  yes
Io ormai mi trovo bene da Frejus perchè ogni volta mi consiglia sempre bene...  PDT_velo
E poi devo dire che sentire Salvatore e l'altro che lavora con lui punzecchiarsi  violent1 e sparare cazzate a manetta, per me non ha prezzo!!  giggle giggle
Enjoy!  sun
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029