31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 21:49:43
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Ciclistica > Topic: olio dalla forcella
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: olio dalla forcella  (Letto 1196 volte)
SergioProprietario del Topic
VFR v-tech "Scarlett", Hornet k7 "Eleanor"
Manico
*

Japan Japan

audaces fortuna iuvat

« il: 31 Maggio 2010 13:23:23 »

Ciao gente..
Problemino.... ieri ho rimesso in strada Eleonora dopo 7 mesi di immobilità sui cavalletti nel box... pulisco e ingrasso la catena, controllo la pressione delle gomme e parto con l'intento di fare un breve giretto, che è subito diventato brevissimo.. scaldate le gomme appena ho iniziato a forzare un po' mi sono accorto che li davanti qualcosa non quadrava.. moto inguidabile, assetto che si scompone in curva e forcella che affonda in frenata e ritorna come se fosse senza idraulica... controllo e vedo che lo stelo destro perde copiosamente olio.. è saltato il paraolio? in una moto con 16000km considerato che io di penne non ne faccio mi pare un po' strano.. cercando su internet ho letto diversi post di casi simili dove non era il paraolio andato, ma la perdita era causata solo da impurità che è bastato rimuovere... In autunno quando l'ho messa in garage era perfetta... Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Loggato

Mike74
Supereroe
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

Ducati power! (se non la domini ti domina!)

« Risposta #1 il: 01 Giugno 2010 09:17:12 »

Io fossi in te farei controllare i cortecchi, a me sul cbr 600 F mi aveva fatto lo stesso scherzo..e visto che ci sei, molle ed olio Ohlins e vai alla grande!!
Loggato

Bisogna smetterla ad essere buoni, se non ci si vuole fare calpestare la testa, ma alle volte è davvero difficile non esserlo!
La moto e' vita
Alejandro
aprilia RSV mille "Tornado"
Sverniciatore
*

Venezuela Venezuela

Si del cielo te caen limones, haz limonada

« Risposta #2 il: 01 Giugno 2010 11:13:20 »

Aià non voglio fare polemica (non è vero) ma la mitica giappo che non si rompe MAI... si è rotta???!!!!!  12  5  ....e Mike non ti prende in giro, è troppo un  angel4 quel ragazzo!  toothy9 ....tocca smontare e controllare... chi lo sa, magari si è rovinata con della polvere o un po' di fango o insomma immondizie varie oppure il materiale (del paraolio) magari era un po' difettoso... impurità dobe? nel olio? come sono arrivate lì? se ci sono, saranno passate dallo stesso paraolio, secondo me rovinandolo, se io fosse in te sostituirei.
Loggato

"En su corcel cuando sale la luna, aparece el PAPÁ del Zorro!"
Ross
Honda CBF 1000 ST "Silverchica"
Sverniciatore
*

Italy Italy

« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010 12:02:36 »

Una possibile conseguenza della caduta dell'anno scorso ??????
Loggato

Ross
CBF 1000
Vivere senza moto è come dormire senza sogni. yes
Manico
*

Japan Japan

audaces fortuna iuvat

« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010 13:05:01 »

Ale... tutto si può rompere a questo mondo e ovviamente capita anche alle moto giapponesi... la polemica è sterile e già affrontata in passato più volte quindi non starò a ripetermi...  se non guido moto italiane é anche xchè quando le cercavo non c'erano ducati, aprilia o guzzi che per gusto personale o caratteristiche mi interessavano... In futuro non escludo di prenderne una italiana però

Di certo so che se ho bisogno di un qualunque ricambio Honda, al mio mecca se non l'ha già in magazzino arriva al massimo in 48 ore.

Sui guasti cmq vale più di tutto la regola di Henry Ford "...solo quello che non c'è sul veicolo non si può rompere"

La moto è già dal mecca... mi ha confermato esattamente quanto già spiegatomi da fabiofax ieri... il paraolio è una parte soggetta ad usura, costa pochi euri e se c'è un po' di sporco e/o la moto è ferma da tempo si secca e può anche saltare... non è proprio consueto ma può anche accadere

Mike.. visto che viene smontata sto facendo kittare la  forcella...

Ross.. non lo so, ma non credo... dalla caduta ci ho girato parecchio
« Ultima modifica: 01 Giugno 2010 13:07:49 da Sergio » Loggato

Alejandro
aprilia RSV mille "Tornado"
Sverniciatore
*

Venezuela Venezuela

Si del cielo te caen limones, haz limonada

« Risposta #5 il: 01 Giugno 2010 18:55:06 »

Ovviamente scherzavo!... quello che ti ha detto Fabio è più o meno quello che intendevo, anche se lui sicuramente sa più di me.. e sono proprio contento che non solo la stai mettendo a posto ma anche migliorandola!!! grande!  42
Loggato

"En su corcel cuando sale la luna, aparece el PAPÁ del Zorro!"
Manico
*

Japan Japan

audaces fortuna iuvat

« Risposta #6 il: 01 Giugno 2010 19:49:01 »

Ma certo Ale lo so... poi io non parlo male delle moto italiane 42 42 ma solo della ducati, e al solo scopo di fare arrabbiare Mike  5

Eleonora la faccio kittare anche xchè in officina mi hanno trattato benissimo... la forca andava comunque smontata per cambiare i paraolio, e il kit molle e pompanti me lo hanno messo al prezzo di costo. Non vedo l'ora di provarla..
Loggato

Halo
Honda CBR600 F
Direttivo
Supereroe
*

Mexico Mexico

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

MotoTorero

« Risposta #7 il: 01 Giugno 2010 23:58:55 »

...e mi sa che allora non la vendi piùùùùùùùùùùùùùù!!!

angel4 angel4 angel4 angel4 angel4
Loggato

GLMC n°1 spammer

Manico
*

Japan Japan

audaces fortuna iuvat

« Risposta #8 il: 02 Giugno 2010 01:04:06 »

mi sa anche a me... alla peggio la uso come scooter x andare dai clienti in ZTL...  le moto possono ancora entrare... sai che libidine sfrecciare sul pavè con la forca kittata angel4 angel4 angel4
Loggato

Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
*

Italy Italy

« Risposta #9 il: 02 Giugno 2010 11:10:28 »

Eleonora la faccio kittare anche xchè in officina mi hanno trattato benissimo... la forca andava comunque smontata per cambiare i paraolio, e il kit molle e pompanti me lo hanno messo al prezzo di costo.

Fammi poi sapere dove l'hai portata e quanto ti hanno chiesto perchè mi sa che devo farlo fare anche io....
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029