31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 21:54:36
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Ciclistica > Topic: Pirelli Diablo o Continental?
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Pirelli Diablo o Continental?  (Letto 1130 volte)
dakotaProprietario del Topic
hornet600
Scuterista
*

Italy Italy

« il: 12 Agosto 2010 15:49:03 »

Salve ragazzi! Avendo deciso di cambiare le scarpette della mia hornina, chiedo e sottopongo alla vostra gentile attenzione cosa ne dite delle ultime arrivate in casa Pirelli, le "Diablo rosso corsa ?" Vi dico subito che non sono uno che nella guida cerca limiti estremi, piuttosto voglio sempre migliorare il mio stile in curva cercando delle belle pieghe. Sono propenso a cercare le più recenti di casa Diablo in quanto mi sembrano possano fare al caso mio in quanto ad un uso misto sportivo-turistico. Ho letto alcune caratteristiche e ne dicono un gran bene soprattutto in termini di tenuta e versatilità!! Un gommista mi aveva proposto le nuove Continental come ottimo rapporto qualità-prezzo. Io rimango dell'idea di cercare le Diablo...aspetto vostre opinioni. Un grazie e a presto
Loggato
psYducK
Suzuki SV 650 - SVampy!!!!!
Staff
Manico
*

United Arab Emirates United Arab Emirates

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Pink Lady

Rafs...la papera psicopatica! :)

Google Talk
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2010 16:07:11 »

mah... io non ho molta esperienza... (sono donna...hehehe) ma la mia motina ha le diablo rosse e mi trovo davvero bene! un amico mio e di Fast ha messo le diablo corsa sul suo moster e dice che sono proprio una figata! Le continetal non le conosco...  icon_biggrin
Loggato

La gallina che canta..... è SEMPRE quella che ha fatto l'uovo!
Scuba
KTM SMT 990
Manico
*

Italy Italy

Dive Master

« Risposta #2 il: 12 Agosto 2010 16:22:34 »

io ho le Rosso Corsa e mi sono trovato ottimamente ...... usate anche in pista a Castelletto di Branduzzo non hanno mai accennato una imprecisione ..... sempre sicure su tutte le trettorie .....
Loggato
wizy80
Honda CBR600F MY06
Scuterista
*

Italy Italy

Vivi la vita con passione...ma non fare caxxate!

« Risposta #3 il: 12 Agosto 2010 16:53:31 »

Io ti consiglierei le diablo strada...se non sei un pilota accanito meglio quelle. Se invece vuoi il passimo e vuoi andare anche in pista allora le rosso corsa. Inoltre le diablo strada hanno una durata maggiore.
Io invece mi trovo benissimo che le michelin pilot sport.  icon_thumright
Loggato

Halo
Honda CBR600 F
Direttivo
Supereroe
*

Mexico Mexico

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

MotoTorero

« Risposta #4 il: 13 Agosto 2010 10:13:57 »

Anche io suggerirei le Pirelli invece delle Continental, ma solo perchè in passato ho già avuto le Diablo normali, mentre non ho mai provato le altre...

A proposito di Michelin: io prima delle attuali Qualifier RR montavo le Pilot Power... tutti me ne avevano parlato male, gomme pessime, etc.. Boh, alla fine ci ho fatto quasi 13.000 km, sempre in coppia con mia moglie (quindi con moto carica) e mi ci sono sempre trovato bene.

Questo per dire che alla fine le gomme sono ANCHE una cosa soggettiva: cosa non piace a me magari è il "must" per un altro e viceversa...
Loggato

GLMC n°1 spammer

DaveTheBrave
Tuonaccia e Giesseicserre
Pilota
*

Ireland, Republic of Ireland, Republic of

Barcollo ma non mollo!

« Risposta #5 il: 13 Agosto 2010 10:28:23 »

Anche io penso che la questione gomme sia molto soggettiva... io dopo anni di Pirelli/Metzeler sono passato alle Dunlop QualifierRR e non riesco a farmele piacere eppure sono ottime gomme che ad altri piacciono da morire
Loggato

Sagrinte nen!!! :-)
Gianis69
Honda Hornet 600 S * Kawasaki zx6r solo pista
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #6 il: 14 Agosto 2010 09:02:07 »

Sono propenso a cercare le più recenti di casa Diablo in quanto mi sembrano possano fare al caso mio in quanto ad un uso misto sportivo-turistico.

Il punto più importante non è la marca ma la miglior scelta sulla gamma disponibile per il proprio utilizzo, parlando di pirelli (perchè le continental non le conosco ma il discorso è il medesimo):

Diablo Rosso Corsa: pneumatico con mescola posteriore differenziata nelle spalle, con mescola sportiva al centro e mescola da pista sulle spalle (e non stradale al centro e sportiva sulle spalle come molti pensano). E' un pneumatico pensato per lo smanetttone che qualche volta va in pista. Non è certo uno sportivo-turistico.

Diablo Rosso: pneumatico sportivo monomescola con discreta tenuta anche su asfalti umidi e/o freddi. Decisamente più adatto all'uso che richiedi.

Se la moto la usi solo con il caldo (la metti via a fine settembre e la riprendi a maggio) allora non avrai problemi con il Rosso Corsa, se invece,  usi la moto anche nei periodi più freschi (ottobre e aprile) il bimescola mette in difficoltà perchè non si riesce mai a capire in che condizioni di grip sono le spalle: quando senti bene la moto perchè calda la parte centrale e pieghi un po' di più vai ad utilizzare una "mescola da pista" più fredda la quale non si ha la minima idea sulla sua tenuta perchè non ancora usata. Il monomescola invece è molto più sincero in queste occasioni in quanto il grip che senti sul dritto/mezza piega sarà il medesimo che avrai quando inizierai a piegare di più.

Spero ti sia utile.

lamps

« Ultima modifica: 14 Agosto 2010 09:10:21 da Gianis69 » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029