Provato l'interfono?! Come và?!
Non sono ancora riuscito a provarli. Gli ho solo accesi per controllare che funzionassero.
Quello che posso dire è che esteticamente sono identici ai BT intercom che avevo prima. Ovviamente costando molto meno, ti vengono consegnati in una scatola bianca anonima con un manualetto di istruzioni in inglese.
Ma sono semplici da utilizzare e configurare.
Rispetto a quelli che avevo prima i pro sono:
- anello in ferro per rinforzare l'attacco dell'asta microfono (quello che avevo prima si è rotto a forza di muoverlo sotto il casco.
- microfono più sensibile e audio migliore
- radio fm (anche se credo che in strada non prenda granchè)
- attacco jack per dispositivi mp3, cellulari, ecc
- non esiste differenza tra il dispositivo pilota e passeggero. In realtà ogni dispositivo è pilota. Puoi collegare fino a tre dispositivi tra loro.
I contro sono:
- la comunicazione rimane sempre aperta, per chiuderla bisogna premere un tasto. Nel mio vecchio modello si apriva automaticamente quando parlavi e si chiudeva dopo qualche secondo di silenzio. Questo per la batteria potrebbe essere un problema di durata.
- L'attacco per il caricabatterie è sulla base microfono, quindi bisogna metterlo in carica attaccato all'intero casco.
- Il caricabatterie è solo un cavo usb, bisogna avere in casa un adattatore usb/presa corrente. Io ce l'ho per il cellulare per fortuna.
- Quando lo spegni non ti segnala nulla. Quello di prima passava da luce blu a luce rossa e poi si spegneva.
Per il resto aspetto di poterlo provare su strada.
Sicuramente non vi consiglio il venditore dove ho acquistato io, perchè oltre ad averci messo circa 2 settimane a farmi arrivare la merce, non rispondeva alle mie mail e neanche al telefono. Stavo quasi per aprire un contenzioso su paypal, poi si è degnato di spedirmi la roba.
Inoltre lo sconto su quantità che promette sul sito non vale per acquisti fatti con paypal!