31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 22:11:36
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Estetica - Accessori > Topic: Interfono bluetooth per moto
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Interfono bluetooth per moto  (Letto 1651 volte)
ArthasProprietario del Topic
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
*

Spain Spain

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

Bimba sei bellissima!

Google Talk
« il: 20 Aprile 2011 13:19:14 »

Siccome il mio BT Intercom, comprato con gruppo d'acquisto su questo forum quasi 4 anni fa, sta piano piano cedendo all'usura del tempo e poichè l'unità passeggero è definitivamente andata, sto valutando l'acquisto di una nuova coppia di auricolari.

Ho trovato su internet questo modello che è esteticamente uguale a quello che ho già, ma con molte funzioni in più e ad un costo decisamente basso.
Inoltre se se ne comprano un certo numero si ha un'ulteriore riduzione di prezzo.

Anche se con il pupo la moto la userò decisamente meno, quando sono in giro con Bimba, la possibilità di parlarci è una cosa a cui non vogliamo rinunciare. Pertanto penso che acquisterò questo oggetto.

L'idea è di averlo prima di Cannes, loro consegnano in un giorno. Se qualcuno è interessato potremmo fare un piccolo gruppo d'acquisto e risparmiare tutti qualcosa.
 icon_thumright

COPPIA INTERFONO BLUETOOTH MOTO CASCO VIVAVOCE RADIO FM 100m
Loggato

Halo
Honda CBR600 F
Direttivo
Supereroe
*

Mexico Mexico

MotoTorero

« Risposta #1 il: 20 Aprile 2011 20:36:24 »

Ci faccio una pensata (...ho appena accattato le visiere nuove, mannajalatruiazza!!)

Prima di procedere dimmelo, che ti fo sapere

icon_thumright
Loggato

GLMC n°1 spammer

MOTOTOPO
Fantic Caballero 50 e Vespa 150 "struzzo" del 1959
Derapatore
*

Kazakhstan Kazakhstan

Se sei incerto tieni aperto...

« Risposta #2 il: 20 Aprile 2011 22:37:13 »

Io mi aggrego al gruppo d'acquisto e anche se non ci capisco nulla mi fido CIECAMENTE del mitico ARTHASSO!  42 icon_thumright
FATEMI SAPE' NE'?  yes
CIAREA!!!
Loggato

Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato....fino a che non sbatterai il muso ed allora si che terrai chiuso..... sigh sigh!!!
Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
*

Spain Spain

Bimba sei bellissima!

Google Talk
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011 10:22:39 »

Per poterlo avere per Cannes, massimo domani devo fare l'ordine.

Per ora siamo io e Mototopo e già in due ci risparmiamo 2 euro al pezzo  28 28

@Mototopo anticipo io, e poi ti porto il tutto alla partenza per Cannes  icon_thumright
Loggato

Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
*

Italy Italy

« Risposta #4 il: 10 Maggio 2011 22:29:30 »

Provato l'interfono?! Come và?!
Loggato

Aprilia SL 1000 Falco
Webmaster
Supereroe
*

Spain Spain

Bimba sei bellissima!

Google Talk
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2011 11:30:24 »

Provato l'interfono?! Come và?!

Non sono ancora riuscito a provarli. Gli ho solo accesi per controllare che funzionassero.

Quello che posso dire è che esteticamente sono identici ai BT intercom che avevo prima. Ovviamente costando molto meno, ti vengono consegnati in una scatola bianca anonima con un manualetto di istruzioni in inglese.
Ma sono semplici da utilizzare e configurare.

Rispetto a quelli che avevo prima i pro sono:
- anello in ferro per rinforzare l'attacco dell'asta microfono (quello che avevo prima si è rotto a forza di muoverlo sotto il casco.
- microfono più sensibile e audio migliore
- radio fm (anche se credo che in strada non prenda granchè)
- attacco jack per dispositivi mp3, cellulari, ecc
- non esiste differenza tra il dispositivo pilota e passeggero. In realtà ogni dispositivo è pilota. Puoi collegare fino a tre dispositivi tra loro.

I contro sono:
- la comunicazione rimane sempre aperta, per chiuderla bisogna premere un tasto. Nel mio vecchio modello si apriva automaticamente quando parlavi e si chiudeva dopo qualche secondo di silenzio. Questo per la batteria potrebbe essere un problema di durata.
- L'attacco per il caricabatterie è sulla base microfono, quindi bisogna metterlo in carica attaccato all'intero casco.
- Il caricabatterie è solo un cavo usb, bisogna avere in casa un adattatore usb/presa corrente. Io ce l'ho per il cellulare per fortuna.
- Quando lo spegni non ti segnala nulla. Quello di prima passava da luce blu a luce rossa e poi si spegneva.

Per il resto aspetto di poterlo provare su strada.

Sicuramente non vi consiglio il venditore dove ho acquistato io, perchè oltre ad averci messo circa 2 settimane a farmi arrivare la merce, non rispondeva alle mie mail e neanche al telefono. Stavo quasi per aprire un contenzioso su paypal, poi si è degnato di spedirmi la roba.
Inoltre lo sconto su quantità che promette sul sito non vale per acquisti fatti con paypal!

Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029