31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 22:18:57
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Estetica - Accessori > Topic: Scarico del 620 sul 696 problemi
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Scarico del 620 sul 696 problemi  (Letto 681 volte)
pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« il: 12 Febbraio 2010 09:28:26 »

Vi scrivo quanto di seguito perchè vi possa dare un idea dei costi che dovreste affrontare se decideste di fare un ciocco come quello che vorrei fare.

Ho scoperto tempo addietro che i miei vecchi terminali che montavo sul 620 sono omologati anche per il 696 (avevo aperto un topic inerente il discorso omologazione se non mi sbaglio) ovviamente MIVV fa tutti i terminali "universali" e poi nel kit ti vende i vari adattatori e ammenicoli per poterli mettere sulla tua moto.

Ora mi trovo a dover cercare i raccordi che collegano il mio vecchio terminale con i nuovi collettori di scarico.

Ho chiesto alla MIVV (chiedendo anche i diametri dei raccordi per non torvarmi sorprese alla fine) celermente come sempre mi hanno rispoto ed è venuto fuori che i raccordi costano 69 euro + iva l'uno il che mi fa pensare che a sto punto se non riesco a trovare qualcuno che me li fa mi sa ch eabbandono il progetto.

Anche perchè cosa ci metto i terminali rigati sulla moto nuova???Quindi devo farli lucidare....poi ho un'adesivo mivv segnato da una caduta.........e cosa fai non lo cambi per metterlo sulla moto nuova............e in più tempo fa ho perso una staffa e così me le sono dovute rifare tutte e due...e cosa fai non ne compri una nuova di staffa......in sintesi devo fare un po' di valutazioni....comunque se qualcuno volesse fare un qualcosa di simile a me finisce che fa prima a comprarseli nuovi :-)
COnfesso che però adattare il vecchio sul nuovo mi sconquinfera un bel po'.....in fondo ora quegli scarichi non li fanno più......e quasi sicuramente un altro scemo come me che li vuol mettere sul 696 in giro non c'è.....quindi alla fine la mia sarebbe l'unica così :-)

Boh vedo un po' cosa si riesce a fare... :-)
Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
franz
Scuterista
*

Italy Italy

....se sei incerto...tieni aperto!!!!!!!!!!

« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2010 11:35:58 »

W gli esperimenti !!!!
Loggato
Fastfax
ducati 749
Direttivo
Manico
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010 12:26:17 »

Ciao perne' ti do' un paio di dritte che potrebbero servirti per risolvere il problema:
1- ti fai fare da un artigiano i collettori che sono diversi e le staffe ( e per questo se serve c'e' Fresco a torino che lo potrebbe fare ad una cifra tutto sommato interessante ma con tempi un po' lunghi)
2- vendi i tuoi terminali e sempre da Fresco ti fai fare degli scarichi nuovi come vuoi (perche' puo' farli come vuoi) i tempi in questo caso si abbreviano e i costi pure dato che abbiamo una convenzione con lui.
3- fai un salto su ducatimonsterclub.it sito di amici ( avevo un monster e loro mi hanno fatto conoscere cosa e' il mondo del motociclismo) dove sicuramente troverai una soluzione visto il numero enorme di utenti.
4- mi chiami e vediamo se riesco ad aiutarti
Loggato

pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #3 il: 23 Marzo 2010 08:39:22 »

1- ti fai fare da un artigiano i collettori che sono diversi e le staffe ( e per questo se serve c'e' Fresco a torino che lo potrebbe fare ad una cifra tutto sommato interessante ma con tempi un po' lunghi)
Vivo a Genova e la cosa potrebbe esere forse un po' ingestibile...

2- vendi i tuoi terminali e sempre da Fresco ti fai fare degli scarichi nuovi come vuoi (perche' puo' farli come vuoi) i tempi in questo caso si abbreviano e i costi pure dato che abbiamo una convenzione con lui.
E ci avevo pensato di vendere i miei però alla fine credo di non poterci fare molto e poi vuoi mettere la mia sarebbe l'unica con quei terminali (o almeno così credo).

3- fai un salto su ducatimonsterclub.it sito di amici ( avevo un monster e loro mi hanno fatto conoscere cosa e' il mondo del motociclismo) dove sicuramente troverai una soluzione visto il numero enorme di utenti.
E ci darò un po' un occhiata. Tra l'altro il mio vicino di casa con il 696 mi ha parlato delle esistenza di un forum di soli 696 e 1100 magari forse li.....

4- mi chiami e vediamo se riesco ad aiutarti
No spero di non doverti disturbare grazie comunque.
Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029