31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 22:28:05
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Manutenzione - Tagliandi > Topic: [Fazer s2 e Motul 5100]
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Fazer s2 e Motul 5100]  (Letto 1222 volte)
Moto LuckyProprietario del Topic
Yamaha Fazer S2 2008 Yamaha YBR 125 2007
Scuterista
*

Italy Italy

...i colori della vita tra una curva e l'altra...

« il: 25 Ottobre 2010 09:55:02 »

Buongiorno ragazzuoli.
Non ho ancora avuto modo di conoscervi personalmente, ma devo dire che più leggo questo forum e più lo trovo molto utile.
Recentemente, complice un buon affare concluso su ebay, ho attrezzato la mia fazerina con delle borse rigide laterali, le GIVI E36.
Quelle morbide, che tra l'altro ho messo in vendita insieme ai telaietti, erano un'ottima soluzione, ma hanno l'inconveniente di non poter lasciar la moto incustodita.
Quelle rigide sono eccezionali, ma ovviamente ingombrano di più e hanno telai più visibili.
A breve posterò le foto del risultato finito.
Già che c'ero, insieme ai telai per le borse, ho comprato l'olio e il filtro dell'olio per il tagliando (tra l'altro, nel ricambista di corso siracusa, nella struttura del Pier della Francesca - così non ho messo il nome - ho trovato dei prezzi buoni).
Come olio ho preso il Motul 5100 ester con gradazione 10W 40. cosa ne pensate? mi troverò bene? per il momento la moto ha digerito lo Yamalube che non mi entusiasma molto, anche se non ha dato mai problemi...non è che il motul e lo yamalube sono la stessa cosa?

In questi giorni effettuerò il tagliando con un collega nel mio box, comprensivo di lavaggio e inceratura.
Se qualcuno volesse unirsi è il ben venuto, vicino c'è un'ottima pizzeria per asporto.
Sono di Torino zona centrale, vicino Mauriziano.
Loggato

Dice il saggio:
"...in omnia pericula...
...tasta testicula!..."
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
*

Italy Italy

« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2010 18:05:44 »

Buongiorno ragazzuoli.
In questi giorni effettuerò il tagliando con un collega nel mio box, comprensivo di lavaggio e inceratura.
Se qualcuno volesse unirsi è il ben venuto, vicino c'è un'ottima pizzeria per asporto.
Sono di Torino zona centrale, vicino Mauriziano.

Eh, interessante! Dovrei anche io fare lavaggio ed inceratura prima di metterla a nanna!
Ci potrebbe scappare l'ennesima serata della meccanica?!
Loggato

Gianis69
Honda Hornet 600 S * Kawasaki zx6r solo pista
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2010 21:08:09 »

Come olio ho preso il Motul 5100 ester con gradazione 10W 40. cosa ne pensate?

La mia moto ha 87.000 km, e ha fatto un considerevole numero di pistate, e ancora oggi il motore è perfetto.

A parte un cambio con Motul V300 (cambiato a 4.000 km perchè inquinato ovvero patisce l'uso "cittadino") e 2 cambi con Silkolene 10-50 (troppo caro anche se ottimo) tutti gli altri 10 cambi ho sempre usato il Motul 5100 10-40.

Per motore perfetto intendo 84cv alla ruota messa sul banco nonostante i km, nessuna necessità di rabbocco prima dei 6000 km anche dopo 4 giornate di pista dove non ho mai risparmiato il motore, nessun problema con il cambio nemmeno in pista.

Forse è anche merito del vecchio e collaudatissimo motore Honda ma l'olio ha fatto sicuramente la sua parte, direi che sei in una botte di ferro.

lamps.
Loggato

Moto LuckyProprietario del Topic
Yamaha Fazer S2 2008 Yamaha YBR 125 2007
Scuterista
*

Italy Italy

...i colori della vita tra una curva e l'altra...

« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2010 22:32:07 »

Grazie mille...quello che volevo sentire...

Per la serata della meccanica...il mio box è quasi sempre disponibile...
Loggato

Dice il saggio:
"...in omnia pericula...
...tasta testicula!..."
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029