31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 22:33:54
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Manutenzione - Tagliandi > Topic: Grasso catena colorato
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Grasso catena colorato  (Letto 680 volte)
pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« il: 12 Luglio 2011 09:37:18 »

Trovato per caso questo grasso se di Vs. interesse.

http://www.ipone.fr/EN/racing-chain,worlds-32-2-24

E' in quattro colori rosso blu verde e bianco.

L'ho trovato dal mio spacciatore dove mi rifornisco l'ho comprato (rosso) giusto per provarlo e almeno a mio avviso è comodo in quanto il colore carico fa capire dove è stato dato il grasso e dove no....il mio box non è che sia molto luminoso specie quando mi trovo di sera ad ingrassare la catena.
Ad oggi sono passati un po' di km da quando l'ho dato (circa 400) e il colore è ancora abbastanza evidente (quindi quando sgrassi vedi anche bene dove sgrassi dato che il colore sparisce).
Per quando riguarda la qualità del grasso si enarre che sia caricato con il ptfe e che è resistente all'acqua.........il fatto che ci ho preso un paio di temporali e che il rosso è ancora li mi viene da dire che sia resistente all'acqua sul serio.........ma se è grasso perchè non dovrebbe essere resistente all'acqua??? mah.......

La comodità d'uso comunque è elevata in quanto il grasso esce bello liquido e senza grumi (anni fa avevo comprato una bomboletta di silkolene e ogni tanto mentre lo spruzzavo mi si attappava l'ugello dello spruzzatore fortuna che con il motul e il valvoline questo non succedeva) questo grasso invece è molto liquido e puoi dosare bene la quantittà schiacciando più o meno l'ugello e dopo pochi muniti a contatto con l'aria "si solidifica".
Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Mike74
Supereroe
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

Ducati power! (se non la domini ti domina!)

« Risposta #1 il: 12 Luglio 2011 11:57:16 »

Per il nostro President, in onore della First Lady, lo vorrebbe rosa... 28 28 28 28 28 28 28 28 28, senza offesa President era una battuta..... 28 28 28 28 28 28 28
Loggato

Bisogna smetterla ad essere buoni, se non ci si vuole fare calpestare la testa, ma alle volte è davvero difficile non esserlo!
La moto e' vita
Halo
Honda CBR600 F
Direttivo
Supereroe
*

Mexico Mexico

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

MotoTorero

« Risposta #2 il: 12 Luglio 2011 20:17:31 »

Pernè, e butta su un paio di fotine per vedere come è venuto il lavoro, vah!!!!

icon_thumright
Loggato

GLMC n°1 spammer

Manico
*

Italy Italy

« Risposta #3 il: 13 Luglio 2011 21:58:14 »

Certo cappo .......... però ora mmmmmmmmm ....... non è bellissima .......... facciamo che appena reingrasso ve la fotografo....
Loggato

-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #4 il: 02 Agosto 2011 10:40:17 »

Allego documentzione fotografica come richiesto.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029