Trovato per caso questo grasso se di Vs. interesse.
http://www.ipone.fr/EN/racing-chain,worlds-32-2-24E' in quattro colori rosso blu verde e bianco.
L'ho trovato dal mio spacciatore dove mi rifornisco l'ho comprato (rosso) giusto per provarlo e almeno a mio avviso è comodo in quanto il colore carico fa capire dove è stato dato il grasso e dove no....il mio box non è che sia molto luminoso specie quando mi trovo di sera ad ingrassare la catena.
Ad oggi sono passati un po' di km da quando l'ho dato (circa 400) e il colore è ancora abbastanza evidente (quindi quando sgrassi vedi anche bene dove sgrassi dato che il colore sparisce).
Per quando riguarda la qualità del grasso si enarre che sia caricato con il ptfe e che è resistente all'acqua.........il fatto che ci ho preso un paio di temporali e che il rosso è ancora li mi viene da dire che sia resistente all'acqua sul serio.........ma se è grasso perchè non dovrebbe essere resistente all'acqua??? mah.......
La comodità d'uso comunque è elevata in quanto il grasso esce bello liquido e senza grumi (anni fa avevo comprato una bomboletta di silkolene e ogni tanto mentre lo spruzzavo mi si attappava l'ugello dello spruzzatore fortuna che con il motul e il valvoline questo non succedeva) questo grasso invece è molto liquido e puoi dosare bene la quantittà schiacciando più o meno l'ugello e dopo pochi muniti a contatto con l'aria "si solidifica".