31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 23:12:51
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > L'arte di far Moto > Motore > Topic: rapporti motore
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: rapporti motore  (Letto 765 volte)
Mike74Proprietario del Topic
Supereroe
*

Italy Italy

Iscritto: Socio GLMC 2012

Ducati power! (se non la domini ti domina!)

« il: 25 Giugno 2010 11:35:48 »

Ciao ragazzi, visto che non vado in vacanza, pemnsavo di investire una quota di denaro sulla mia ducati e specificamente su queste operazioni:

-corona pignone e catena passo 520 Racing
- filtro aria Racing bmc
- ammortizzatore di sterzo Matrix
- terminali termignoni
- centralina Rapid Bike 3
- airbox maggiorati

sopratutto sulla corona e pignone volevo accorciare i rapporti voi cosa ne pensate?
Loggato

Bisogna smetterla ad essere buoni, se non ci si vuole fare calpestare la testa, ma alle volte è davvero difficile non esserlo!
La moto e' vita
DaveTheBrave
Tuonaccia e Giesseicserre
Pilota
*

Ireland, Republic of Ireland, Republic of

Barcollo ma non mollo!

« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010 11:55:11 »

Premesso che le moto moderne già tutte originali ne hanno da vendere che prima che arriviamo anche solo a intravederne il limite ce ne va...
A parer mio se proprio ci vuoi spendere dei soldi prima la ciclistica e poi il motore.
Ma è solo per spendere dei soldi o ne senti la necessità? Come ti dicevo per la catena passo 520 per sostituire una catena 525 nuova non te ne accorgi nemmeno... aspetti che sia da cambiare e poi metti una 520.
Per i rapporti invece sono d'accordo perchè tutte le moto escono dalla fabbrica rapportate "lunghe" una accorciatina non fa mai male e forse è la modifica, tra quelle che hai messo tu che ha il miglior rapporto costi-benefici icon_wink
« Ultima modifica: 25 Giugno 2010 14:07:58 da DaveTheBrave » Loggato

Sagrinte nen!!! :-)
Supereroe
*

Italy Italy

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2010 12:59:53 »

Le modifiche le vorrei farle per sentirla più pronta in pista, cosa ne pensi dell'ammortizzatore di sterzo??
Loggato

Bisogna smetterla ad essere buoni, se non ci si vuole fare calpestare la testa, ma alle volte è davvero difficile non esserlo!
La moto e' vita
DaveTheBrave
Pilota
*

Barcollo ma non mollo!

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2010 14:10:26 »

Più pronta in che senso? Di serie ce l'ha l'ammo di sterzo?
Loggato

Supereroe
*

Italy Italy

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2010 14:13:38 »

No non c'è l'ha..solo la 1198..più pronta in accelerazione in uscita di curva, e pò più di allungo come velocità massima..e sopratutto sentire lo sterzo stabile in piega come la 749
Loggato

La moto e' vita
DaveTheBrave
Pilota
*

Barcollo ma non mollo!

« Risposta #5 il: 25 Giugno 2010 14:41:04 »

L'ammo di sterzo serve solo per smorzare i movimenti rapidi dello sterzo, come la classica sbacchettata in accelerazione, secondo me non risolvi nulla.
A parte che dovresti spiegarci meglio cosa intendi con "più stabilità in piega" non è per fare il pistino ma vuol dire che senti "cadere" la moto a centro curva in appoggio oppure senti scivolare l'anteriore oppure non so? Hai problemi di sovrasterzo, di sottosterzo o nessuno dei due? In che fase della curva... ingresso con i freni tirati, ingresso dopo aver mollato i freni o in percorrenza con il gas puntato o in accelerazione in uscita?
Computazione non possibile! Servono più dati! PDT_lam  icon_biggrin
Loggato

Fastfax
ducati 749
Direttivo
Manico
*

Italy Italy

Gruppo: Direttivo

« Risposta #6 il: 25 Giugno 2010 15:29:30 »

Concordo con Davide!!! Mike gia' ti avevo consigliato di lasciar perdere per ora la trasmissione finale la ciclistica e' piu' importante sopratutto per uno come te che sbatacchia parecchio la moto guidandola in modo nervoso...
L'ammo di sterzo puo' essere utile ma viene diciamo dopo alcune modifiche e prima di altre a parere mio.
Come gia' ti ho detto spendere soldi sulla moto per migliorarla e' un ottima cosa ma proprio buttarli via!!!!
L'848 e' un ottima moto montaci su le carene in vtr e poi' iniza poco alla volta a macinare km il resto per ora e' prematuro...

Sei libero come tutti di fare e spendere come ti sembra piu' giusto i tuoi soldi...ma se chiedi consiglio ti rispondo come sopra... 42
Loggato

Supereroe
*

Italy Italy

« Risposta #7 il: 28 Giugno 2010 09:44:42 »

grazie infinite dei consigli ragazzi, farò come voi mi dite, ma sai la sensazione dello sterzo che si chiude in ingresso di curva non mi piace molto, ma sarà sicuramente colpa della mia guida  33 33 33 33 33 33
Loggato

La moto e' vita
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029