31.507 Posts in 1.505 Topics- da 495 Utenti - Ultimo Utente: lucifero

22 Maggio 2012 23:45:31
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Forum > La zona calda...qui si scrive! > BarGommaLiscia - Off Topic > Topic: Grossa truffa per quanto riguarda le bollette
Eventi Collegati
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Grossa truffa per quanto riguarda le bollette  (Letto 593 volte)
pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« il: 14 Dicembre 2011 14:45:46 »

Ad alcuni miei colleghi è successo (e mi sta sorgendo il dubbio che sia successo anche a me) pertanto riporto l'accaduto spiegandovi la prassi.

Vi suona uno/una dalla porta e vi chiede di vedere una delle vostre bollette (i casi da me sentiti sono inerenti gas e corrente elettrica ma non escludo che lo facciano anche per altro).
Bene quando lo fa voi gli dite io ti faccio vedere la bolletta se tu mi fai vedere la carta d'identità ..... capirete dopo

Caso 1 (successo alla madre del mio ex capo) Gli hanno chiesto le bollette per vedere se la tariffa proposta dal concorrente che si era presentato dalla porta era migliore di quelle attualmente in uso dalla signora.... lei non ha firmato nulla e magicamente dopo alcuni mesi si è trovata il fornitore di energia elettrica cambiato con tanto di contrtto da 5 Kw che è passato a 3 kw. UIl mio ex capo è andato allo sportello del "nuovo fornitore" e gli hanno detto che il tutto è legale (praticamente a sti qua è arrivato un contratto falsificato con tanto di firma falsificata)... La stessa cosa è successa agli altri due condomini della palazzina ...

Caso 2 (successo a un mio collega) gli bussano dalla porta percghè vogliono sapere se gli è stato o no applicato uno sconto ... gli dicono di firmare un foglio dove deve "certificare che hanno fatot questa verifica" e si trova e dopo un paio di mesi si trova il fornitore del gas cambiato ... lui appena se n'è accorto si è avvalso della facoltà di disdire entro dieci giorni e non so come sia finita la faccenda...

Sperando di essere stato utilie un abbracico Adam.......ehm pardon pernetto.

P.S. Se mi hanno inculato pure a me (giusto l'altro giorno a casa non c'ero ed è arrivato uno a chiedere le bollette) mi vedete al telegiornale ... o forse a strisica la notizia che forse ormai conta di più... oppure mi vedete al telegiornale con le manette.

Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
Dizzy85
Honda Hornet 600
Derapatore
*

Italy Italy

« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011 17:35:52 »

Sono passati da me mezz'ora fà!  PDT_kap PDT_kap PDT_kap
Hanno voluto vedere la bolletta dalla luce e mi hanno chiesto di firmare un foglio in cui mi garantivano di bloccare i prezzi della fornitura elettrica ad un prezzo leggermente inferiore a quello attuale.  icon_confused
Ovviamente non ho firmato perchè la cosa mi puzzava un pò, e soprattutto avevo già visto un servizio delle Iene che parlava di queste truffe!  thefinger

Loggato

pernettoProprietario del Topic
EX MONSTER 620 IEAA LA SINGER...ORA MONSTER 620+76...
Manico
*

Italy Italy

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011 22:35:40 »

Alla fine stasera ho chiamato l'ENEL per vedere se era tutto a posto e per ora sono ancora sotto l'enel....

Ho scoperto che una mia collega contattata da vodaphone ha chiesto dei documenti per visionare il contratto e invece gli hanno spedito il modem....lei non l'ha accettato ma in seguito gli sono arrivate bollette con anche del traffico segnato......
Loggato

-Gli amici non si hanno perchè un giorno ci verranno bene.....
-Quando si comincia ad andare in moto si ha sempre il pieno di fortuna e zero esperienza...poi si spera di acquisire esperienza prima di finire la fortuna.
-La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein
gahkar
MATILDE!!! GSX R 750
Pilota
*

Italy Italy

...a le mej cambiè, neh?

« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2011 22:10:30 »

Se vi chiedono di firmare qualcosa, firmate a nome "scemo chi legge"
Loggato

GLRessingC
Halo
Honda CBR600 F
Direttivo
Supereroe
*

Mexico Mexico

Iscritto: Socio GLMC 2012
Gruppo: Direttivo

MotoTorero

« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2011 23:28:25 »

Il fatti in realtà sono questi:

1) le Società (ENEL, ENI, etc...) affidano a società terze il servizio di "procacciamento di clienti": ciò gli permette di lavarsene bellamente le mani ogniqualvolta sorga qualche rimostranza ("e che volete da me? non sono dipendenti miei");

2) le società che "procacciano clienti" mandano in giro personale non qualificato, non addestrato e, soprattutto, non pagato. Le uniche retribuzioni che costoro ricevono sono a provvigione, sul numero di contratti stipulato: ecco perchè spesso fanno "carte false" (nel vero senso della parola) per far sottoscrivere dei contratti;

3) per sottoscrivere un contratto (per assurdo, anche con firma falsa) sono comunque necessari dei dati individuali riportati sulle bollette (ecco perchè chiedono di esibirle... non certo per valutarne il costo): per evitare di trovarsi invischiati in questo genere di problemi è sufficiente NON ESIBIRE ALCUN DOCUMENTO (bolletta, contratto, carta d'identita, codice fiscale, etc.);

Poi, alla malafede PURA non c'è rimedio, ma diciamo che non esibendo nulla ci sono buone probabilità che i "procacciatori di contratti" si rivolgano altrove (e infatti spesso i destinatari di tali TRUFFE sono gli anziani soli ed indifesi).

Dove abitavo prima con i miei genitori, una volta uno di questi "benefattori" (a sentirli, sono tutti così) ha rischiato di uscire in fretta e furia dal condominio, letteralmente sospinto fuori da un residente carrivato a casa per caso proprio mentre stavano intortando la sua anziana madre (signora di 80 anni che vive da sola).

Ah, la "sospinta fuori" stava per avvenire dalla finestra delle scale del sesto piano....  28 28
Loggato

GLMC n°1 spammer

gahkar
MATILDE!!! GSX R 750
Pilota
*

Italy Italy

...a le mej cambiè, neh?

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011 12:35:58 »

Il fatti in realtà sono questi:

1) le Società (ENEL, ENI, etc...) affidano a società terze il servizio di "procacciamento di clienti": ciò gli permette di lavarsene bellamente le mani ogniqualvolta sorga qualche rimostranza ("e che volete da me? non sono dipendenti miei");

2) le società che "procacciano clienti" mandano in giro personale non qualificato, non addestrato e, soprattutto, non pagato. Le uniche retribuzioni che costoro ricevono sono a provvigione, sul numero di contratti stipulato: ecco perchè spesso fanno "carte false" (nel vero senso della parola) per far sottoscrivere dei contratti;

3) per sottoscrivere un contratto (per assurdo, anche con firma falsa) sono comunque necessari dei dati individuali riportati sulle bollette (ecco perchè chiedono di esibirle... non certo per valutarne il costo): per evitare di trovarsi invischiati in questo genere di problemi è sufficiente NON ESIBIRE ALCUN DOCUMENTO (bolletta, contratto, carta d'identita, codice fiscale, etc.);

Poi, alla malafede PURA non c'è rimedio, ma diciamo che non esibendo nulla ci sono buone probabilità che i "procacciatori di contratti" si rivolgano altrove (e infatti spesso i destinatari di tali TRUFFE sono gli anziani soli ed indifesi).

Dove abitavo prima con i miei genitori, una volta uno di questi "benefattori" (a sentirli, sono tutti così) ha rischiato di uscire in fretta e furia dal condominio, letteralmente sospinto fuori da un residente carrivato a casa per caso proprio mentre stavano intortando la sua anziana madre (signora di 80 anni che vive da sola).

Ah, la "sospinta fuori" stava per avvenire dalla finestra delle scale del sesto piano....  28 28

bello il servizio dello Iene
Loggato

GLRessingC
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Copyright © 2009 GOMMALISCIA Moto Club
Via del Lazzaretto 2 - 10072 - Caselle T.se (TO)
P.Iva 10049440018 - Matricola 7029